Omicidio Petrachi, sì al processo di revisione: l'agricoltore Giovanni Camassa sarà giudicato a Catanzaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si riapre il processo per Giovanni Camassa, agricoltore 57enne di Melendugno, condannato all'ergastolo nel 2012 per l’omicidio di Angela Petrachi, uccisa e seviziata nel 2002 e poi ritrovata in un boschetto a Borgagne, nel Salento, a pochi chilometri da casa. La Corte d'Appello di Catanzaro, infatti, ha accolto il ricorso presentato dal suo avvocato, Ladislao Massari, disponendo l'avvio di un nuovo processo sulla base delle nuove tracce di dna - non appartenenti a Camassa - che una perizia di parte avrebbe evidenziato sulle calze di nylon della vittima. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Determinanti le nuove indagini sul Dna: in base a nuovi accertamenti, non ci sarebbero tracce riconducibili al presunto assassino, ma ad un’altra persona. Tutto da rifare. (La Stampa)
Processo bis per Giovanni Camassa, l'agricoltore di 57 anni, condannato nel febbraio del 2012 all'ergastolo per l'omicidio di Angela Petrachi, una sua conoscente, di 26 anni... (Virgilio)
La giovane mamma scomparve il 26 ottobre del 2002 e fu trovata morta l’8 novembre in un boschetto di Borgagne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Potrebbe esserci un nuovo processo sull'omicidio di Angela Petrachi, scomparsa a 31 anni, il 26 ottobre del 2002 e ritrovata da un cercatore di funghi la mattina dell'8 novembre... (Virgilio)
La Corte d’appello di Catanzaro , in queste ore, ha accolto l’istanza di revisione del processo, presentata dagli avvocati Ladislao Massari e Marilina Strafella , legali di Camassa, ed ha disposto un approfondimento dibattimentale, incentrato su una nuova consulenza sul Dna. (Leccenews24)
Dopo 22 anni non può essere ancora scritta la parola fine alla storia di Angela Petrachi, seviziata e uccisa in provincia di Lecce nel 2002 quando aveva solo 31 anni. Nel 2012 è stato condannato all'ergastolo con sentenza definitiva, ma adesso il processo è da rifare. (Today.it)