Il mondo di Simona Quadarella tra allenamenti, viaggi, la Roma e il suo Alessandro

Simona Quadarella ha da sempre il cloro nel sangue. Da bambina ha cominciato a sognare di diventare una nuotatrice per seguire le orme del padre istruttore e allenarsi con la sorella maggiore che già nuotava. Quando era ancora giovanissima ha mostrato un grande talento che l'ha portata a entrare ancor prima dei 18 anni nel corpo dei Vigili del Fuoco come atleta. Nata a Roma nel 1998, non ancora maggiorenne è entrata nel giro della nazionale senior di nuoto (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La protagonista italiana è Simona Quadarella, due volte campionessa mondiale, che cercherà di aggiungere alla sua collezione la medaglia d’oro olimpica. Questa sera, alle 21:07, gli occhi degli appassionati di nuoto saranno puntati su una delle gare più attese dei Giochi Olimpici di Parigi: i 1500 metri stile libero femminili. (SNAI Sportnews)

Katie Ledecky si aggiudica la medaglia d'oro olimpica migliorando il suo record olimpico registrato a Tokyo 2020. Secondo posto per la francese Anastasiia Kirpichnikova, e bronzo per la tedesca Isabel Gose che ha staccato Quadarella, quarta, nell'ultima vasca. (Adnkronos)

Simona Quadarella sfida (ancora) Katie Ledecky: chi è la nuotatrice azzurra che sogna il primo oro alle Olimpiadi

Di seguito tutte le curiosità sull'atleta italiana. (ilmessaggero.it)

Simona Quadarella: altezza e peso Dal mare alla piscina, Simona Quadarella, 25 anni, 1 metro e 72 per 75 chili, già campionessa del mondo nel 2019, ha passato una vita intera a contatto con l’acqua. Il suo “spazio blu”, come il titolo del libro pubblicato per Rizzoli. (Radio Deejay)