Padova, aggredisce con l'ascia due poliziotti: ispettore gli spara alla gamba per fermarlo
Brandendo un'ascia si è scagliato contro due poliziotti e per fermare la furia dell'uomo, nigeriano di 32 anni, un ispettore delle volanti gli ha sparato alle gambe. E' successo oggi, 16... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Un 32enne originario della Nigeria, armato di una grossa ascia, è stato arrestato all’alba di oggi, a Padova, con l’accusa di tentato duplice omicidio per l’aggressione a due poliziotti. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia e rilanciato dall’Ansa, l’uomo, dopo essersi scagliato contro uno degli agenti – che si è riparato dietro l’auto di servizio -, ha cercato di colpire anche il secondo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Un 32enne nigeriano, in stato di agitazione, armato di una grossa ascia ha tentato di aggredire due poliziotti. (Sky Tg24 )
Tutto si è svolto alle prime luci dell’alba, quando una segnalazione giunta alle 4 di mattina indicava un uomo con una grossa ascia in mano in stato di agitazione che si aggirava in via Trieste. (CremonaOggi)
Grave episodio a Padova, dove un 32enne armato di ascia ha tentato di aggredire due poliziotti. L’uomo, di origine nigeriana, è stato fermato da uno dei due agenti che, costretto a sparare alcuni colpi, è riuscito a ferirlo a una gamba e immobilizzarlo. (Virgilio Notizie)
Stamane a Padova, due poliziotti sono stati affrontati da un nigeriano che con un’ascia ha tentato di aggredirli. Nonostante l’alt dei due operatori della sicurezza, il nigeriano ha ripetutamente tentato di colpirli con l’ascia costringendo uno dei due poliziotti a sparare alcuni colpi per immobilizzarlo: “Ennesima grave aggressione che grazie alla professionalità e all’equilibrio dei colleghi intervenuti non si è trasformata in tragedia, ma che dimostra come sia urgente dotare gli operatori della sicurezza di tutti quegli strumenti che consentano di arrestare e immobilizzare violenti e delinquenti senza far uso dell’arma da fuoco e, possibilmente, evitando ogni contatto fisico diretto”. (SIULP Nazionale)
“Ancora un episodio di violenza, oggi, di cui potevano restare vittime i colleghi delle Volanti di Padova aggrediti da uno scalmanato con un’ascia. PADOVA. (l'Adige)