Frederic Vasseur ci crede ancora: “Situazione aperta, dobbiamo mettere sotto pressione la McLaren”
La strada è sempre in salita, ma prosegue l’inseguimento della Ferrari nei confronti della McLaren per la leadership del Mondiale costruttori 2024 di Formula Uno. Quando mancano due tappe al termine della stagione, la Scuderia di Maranello deve colmare un divario di 24 punti dal team di Woking per tornare a conquistare un titolo iridato sedici anni dopo l’ultima volta. “Preferisco essere indietro di 24 punti piuttosto che di 200: la situazione è ancora aperta, ma non sappiamo cosa potrebbe succedere in Qatar e ad Abu Dhabi“, ha dichiarato Frederic Vasseur dopo il Gran Premio di Las Vegas (fonte: F1. (OA Sport)
Su altre fonti
La Scuderia di Maranello si presenta al fine settimana del Gran Premio del Qatar (l’ultimo dell’anno con il formato Sprint) con un distacco di 24 punti in classifica generale dalla McLaren, quando restano virtualmente in palio un massimo di 103 punti da qui a fine campionato. (OA Sport)
Nonostante ciò il team principal Frederic Vasseur ci crede e ha lanciato così la corsa al titolo iridato da parte della Ferrari. I punti recuperati a Las Vegas non sono bastati alla Ferrari per affiancare la McLaren in vetta al Mondiale Costruttori. (Sport Mediaset)
Resta scolpito nella storia della Formula 1 il via del GP del Giappone del 1990, che consegnò a Senna e alla McLaren le vittorie nei campionati Piloti e Costruttori. (Autosprint.it)
La Ferrari distrutta dalle dichiarazioni che arrivano dopo il weekend di gara di Las Vegas, la frecciata fa male (SportItalia.it)
La stagione di Formula 1 2024 è stata ricca di colpi di scena e mancano ancora due gare prima dell'ultima bandiera a scacchi che costringerà gli appassinati a trascorrere più di tre mesi lontani dalle corse. (Autosprint.it)
Messo in archivio l’appuntamento a Las Vegas, il Circus della F1 rivolge il proprio sguardo al penultimo appuntamento del Mondiale 2024. Il titolo piloti è stato già assegnato all’olandese Max Verstappen (Red Bull), mentre quello costruttori è ancora in gioco. (OA Sport)