Marotta: «Meno male che arrivano capitali stranieri, altrimenti il nostro calcio sarebbe a rischio default»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

A Rai Radio 1: «Le informazioni che abbiamo sul Mondiale per club non sono molto concrete. Calendario da rivedere e Serie A ridotta a 18 squadre» Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha raccontato ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 le sue sensazioni sull’esordio europeo vincente della Nazionale di Spalletti. Marotta si è anche soffermato su alcuni temi attuali del calcio tra Mondiale per club, calendari intasati e Conte al Napoli (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Le informazioni che abbiamo non sono molto concrete. È evidente che questo mondiale per club, motivo d'orgoglio per noi e vetrina importante a livello mondiale, rappresenti un ulteriore sovraccarico dei calendari, problema serio del nostro calcio che si acuirà ancor di più nella prossima stagione. (fiorentinanews.com)

Intervenuto sulle frequenze di Rai Radio 1 nel corso di Radio Anch’io Sport, Beppe Marotta, in qualità di presidente dell’Inter, ha espresso i propri pensieri in merito al nuovo format della Champions League e all’eventualità che la Serie A passi a 18 squadre. (Milan News 24)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

CAPITALI. “Attualmente, 10 delle 20 proprietà di Serie A sono straniere: significa che il modello italiano di mecenatismo degli anni Sessanta e Settanta non esiste più. Dobbiamo prenderne atto: meno male che arrivano capitali dall’estero, altrimenti il nostro sarebbe un calcio poco competitivo e a rischio default“. (Calcio Lecce)

Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" (TUTTO mercato WEB)

PAROLE– «Il calendario si comprime sempre di più, andrebbe rivisto ed è per questo che secondo me la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre. I carichi di lavoro attuali non sono più sostenibili e dobbiamo tutelare i nostri ragazzi perché il rischio di infortuni è veramente notevole. (Lazio News 24)