Ricerca, l’UniSR scala il THE World University Ranking 2025

Ricerca, l’UniSR scala il THE World University Ranking 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

MILANO (ITALPRESS) – Straordinario risultato dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l’ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. Entrando più nel dettaglio dei dati di performance dell’ateneo, UniSR raggiunge il top score (tra 98.4 e 99.7) in tutti gli indicatori della qualità della ricerca, che nel ranking ricopre il peso maggiore nella ponderazione dei dati (30%), vale a dire impatto delle citazioni, eccellenza della ricerca, forza della ricerca e influenza della ricerca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Cala la rappresentanza delle università europee ai vertici della classifica. L’ Italia ne conta tre tra le 150 migliori al mondo (Metropolitano.it)

L’ateneo ducale, secondo i valori presi in considerazione, non sarebbe più tra le migliori 500 università al mondo. Si tratta infatti di un’analisi molto dettagliata e che comprende molte voci, il tutto non facendo distinguo tra atenei di fascia grande, media o piccola. (il Resto del Carlino)

Sulla vetta del mondo. La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... (Virgilio)

Migliori università nel 2025: Oxford si conferma in testa, Bologna prima delle italiane

Con un punteggio di 99 in questa voce è superata solo dal Mit (99.7), Stanford (99.6) e Harvard (93.3). L’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) si è piazzata al quarto posto al mondo (a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon) per la qualità della ricerca nella classifica The (Times Higher Education) World University Ranking 2025. (IL GIORNO)

Times Higher Education ha pubblicato la sua classifica delle migliori università mondiali per il 2025, una delle più prestigiose al mondo. L'Italia ha raggiunto posizioni più alte rispetto agli anni passati, con Bologna in testa e la di Pisa a inseguire. (QuiFinanza)

Secondo l’annuale classifica Times higher education (The), tra le 200 migliori università nel 2025 ci sono (solo) tre atenei italiani. Dall’indagine è emerso che gli istituti europei stanno perdendo terreno rispetto a quelli asiatici. (Lettera43)