Ricerca, l’UniSR scala il THE World University Ranking 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO (ITALPRESS) – Straordinario risultato dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l’ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. Entrando più nel dettaglio dei dati di performance dell’ateneo, UniSR raggiunge il top score (tra 98.4 e 99.7) in tutti gli indicatori della qualità della ricerca, che nel ranking ricopre il peso maggiore nella ponderazione dei dati (30%), vale a dire impatto delle citazioni, eccellenza della ricerca, forza della ricerca e influenza della ricerca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
PAVIA. (La Provincia Pavese)
È il verdetto del World University Rankings 2025 del Times Higher Education. La rivista britannica ha stilato una graduatoria tra 2.092 istituzioni universitarie di 115 paesi, basata su 18 indicatori differenti. (anteprima24.it)
Leggi tutta la notizia Sulla vetta del mondo. (Virgilio)
Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)
Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)
L’Università di Oxford è il miglior ateneo del mondo. Così emerge dalla classifica mondiale delle università redatta dal Times Higher Education che incorona l’università inglese come prima per il nono anno consecutivo. (Wall Street Italia)