Coppa Italia, Modena solido ma ai rigori passa il Napoli di Conte

– A testa alta. Altissima. Il Modena, privo ancora di Mendes, Gerli e Defrel, è uscito al primo turno di Coppa Italia, ma ha costretto il Napoli ad arrivare fino ai calci di rigore per evitare in extremis alla truppa di Conte quello che sarebbe stato il primo flop della stagione. Il primo tempo I canarini, schierati nell'occasione in completo nero, hanno subito la supremazia territoriale dei partenopei nei novanta minuti, ma in realtà Gagno non ha mai dovuto fare gli straordinari: merito di una difesa molto attenta disposta da Bisoli, supportata da due leoni come Santoro e Magnino che hanno ringhiato sugli attaccanti azzurri per tutta la gara. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il quotidiano analizza la gara di Coppa Italia e i dettagli da limare per arrivare nel migliore dei (TUTTO mercato WEB)

Durante i 90 minuti di gara Gagno è stato sempre attento, venendo anche non molto sollecitato dai tiri della squadra napoletana. La squadra emiliana ha costretto il Napoli ai calci di rigore in occasione del match dei trentaduesimi di Coppa Italia allo Stadio Maradona, ma si è poi dovuta arrendere nella sfida negli 11 metri. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La partenza di Antonio Conte al Napoli è con il fiatone, tra brividi e rischi fino ai calci di rigore dove il portiere Meret si erge a protagonista assoluto al Maradona parandone due dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. (ilmessaggero.it)

LIVE Napoli-Modena, le scelte di Conte e Bisoli: cinque azzurri in tribuna

Nel pomeriggio è andato in scena al Tardini di Parma la sfida di Coppa Italia tra Parma e Palermo, gara vista con particolare interesse da parte dei tifosi del Napoli. L’incontro è stato ricco di emozioni e ha regalato tanti colpi di scena tra la squadra neo promossa e i siciliani, ambiziosa società di proprietà del City Group. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La partita, giocata e vinta ai calci di rigore dal Napoli in Coppa Italia contro il Modena, ha evidenziato che, per competere ad alti livelli, bisogna avere un organico completo in tutti i reparti. A nulla vale aver il continuo possesso palla e dominare un match se poi non si ha un terminale offensivo in grado di capitalizzare la grande mole di lavoro ed il continuo controllo della gara. (Terzo Tempo Napoli)

Primo match ufficiale per mister Conte con il Napoli al Maradona, alle 21.15 gli azzurri affronteranno il Modena nel terzo turno di Coppa Italia. (CalcioNapoli1926.it)