Attivisti per il clima bloccano l'aeroporto di Francoforte

Attivisti per il clima bloccano l'aeroporto di Francoforte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

L'aeroporto interazionale di Francoforte, il più importante della Germania, ha sospeso arrivi e partenze dopo l'irruzione di un gruppo di attivisti per il clima sulle piste di atterraggio e decollo. «Stiamo facendo di tutto per rimuovere gli attivisti dalle piste», ha dichiarato un portavoce dello scalo tedesco all'Afp. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

La protesta è stata organizzata da Letzte Generation (ovvero il ramo tedesco di Ultima generazione): sei attivisti sono riusciti a entrare nello scalo tagliando i recinti con delle cesoie arrivando sulle piste «con biciclette e skateboard». (L'Unione Sarda.it)

Decine di voli dirottati e cancellati nel più importante scalo della Germania e tra i più grandi del mondo. Francoforte (Germania), 25 luglio 2024 – Blitz dei militanti ambientalisti di Ultima generazione all’aeroporto di Francoforte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hanno dei manifesti con scritto "il petrolio uccide" “I passeggeri sono invitati a non recarsi in aeroporto per il momento”, ha avvertito l’aeroporto su X, chiedendo loro di verificare lo stato del volo. (Livesicilia.it)

Attivisti per il clima fanno un blitz e bloccano l’aeroporto di Francoforte: decine di voli cancellati o dirottati

Ricordiamo che l'aeroporto interazionale di Francoforte, il più importante della Germania, ha sospeso arrivi e partenze dopo l'irruzione di un gruppo di attivisti per il clima sulle piste di atterraggio e decollo. (Corriere del Ticino)

Oltre 50 voli hanno dovuto essere dirottati e il traffico aereo è stato temporaneamente interrotto. Gli attivisti per il clima di Ultima Generazione hanno bloccato questa mattina l'aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania (Liberoquotidiano.it)

Sei attivisti sono riusciti a penetrare nell’area aeroportuale tagliando le recinzioni con delle cesoie, per poi occupare le piste di atterraggio e decollo con biciclette e skateboard. (Il Fatto Quotidiano)