Piantedosi, 'von der Leyen conferma valore progetto Albania'

Piantedosi, 'von der Leyen conferma valore progetto Albania'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Sul protocollo sottoscritto con l'Albania, l'attenzione riservata al progetto da 15 Paesi europei e dalla stessa Unione Europea è la maggiore riprova del valore, sperimentale e innovativo, di un'iniziativa che si prefigge di contrastare l'immigrazione illegale senza incidere sulle garanzie dei diritti fondamentali delle persone. La lettera della presidente von der Leyen indirizzata ai capi di Stato e di Governo in vista del prossimo Consiglio Europeo, ne costituisce ulteriore conferma". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo otto anni di negoziati, finalmente, lo scorso maggio è stato adottato il Nuovo Patto sull'asilo e la migrazione". "Come gruppo i Socialisti e democratici sono contrari alla creazione di hub di rimpatrio e a qualsiasi forma di esternalizzazione della politica di asilo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domani mattina siamo i promotori di un incontro tra Paesi ... Bruxelles, 16 ott. (Gazzetta Matin)

Ora che quel patto è diventato realtà e che i primi sedici migranti egiziani e bengalesi arrivano in Albania (lo sbarco è previsto per questa mattina nel porto di Schenjin) la presidente della Commissione Ue scrive ai leader europei in vista del consiglio europeo di domani chiedendo di lavorare per l’apertura di «hub per i rimpatri al di fuori dell’Ue, soprattutto in vista della nuova normativa sul rimpatrio». (il manifesto)

Lombardia, indagine sulle gare a E&Y

E nemmeno l’Ucraina. Proprio sui migranti, infatti, i leader europei dovranno trovare un punto di caduta. (LA NOTIZIA)

Il governo olandese - ha aggiunto Veldkamp - di dover "tenere sotto controllo il flusso dei migranti. Lo ha detto il ministro degli Esteri olandese Caspar Veldkamp dopo l'incontro alla Farnesina con il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Civonline)

Acquisiti documenti in Regione. Il nucleo di poli... (La Verità)