Moreno: "Volevo lasciare, Luis Enrique mi ha detto 'la Spagna è tua'"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

"Pensavo di lasciare ma Luis mi ha detto 'la Spagna è tua'".

foto di Matteo Gribaudi/Image Sport. Il Corriere della Sera ha intervistato Roberto Moreno, quarantaduenne commissario tecnico per caso della Spagna.

E' il successore di Luis Enrique che si è dimesso per la malattia che ha portato alla morte della figlia di 9 anni.

Racconta la sua storia, lui che ha iniziato ad allenare a 16 anni, dal 2008 con Luis Enrique anche alla Roma sfruttando la lazialità di Ivan Luis De La Pena. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

L'allenatore ad interim Moreno ha salutato, commosso, i giocatori delle Furie Rosse dopo il 5-0 alla Romania. Il "Lucho" si era dimesso dal ruolo di CT lo scorso 19 giugno per stare vicino alla figlia malata, poi tragicamente scomparsa. (Virgilio Sport)

Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio iberica, Luis Rubiales in conferenza stampa: "Torna al suo posto. Luis Enrique aveva lasciato l'incarico a Robert Moreno dopo la tragica scomparsa di sua figlia. (La Lazio Siamo Noi)

A quanto pare, l'avvicendamento è ormai a un passo e questo martedì potrebbe arrivare l'ufficialità. (CalcioMercato.it)

Luis Enrique è di nuovo il ct della nazionale spagnola. Fra la telefonata e il primo incontro con Luis Enrique, Robert Moreno, in un meeting con me e il direttore sportivo Molina, ci ha confermato la volontà di Luis Enrique di tornare ad allenare. (IlNapolista)

Questo progetto nasce con Luis Enrique, fino a Qatar 2022, e da subito avevamo detto che le porte per un ritorno erano aperte. Con il comportamento che ha avuto Moreno non potevamo che chiamare Luis Enrique, non so cosa sia successo. (Tuttosport)

Il ritorno di Luis Enrique in panchina ha provocato l'effetto contrario per via dell'allontanamento di Robert Moreno. L'arrivo di Luis Enrique sulla panchina della nazionale iberica ha creato un vero e proprio caos nell'ambiente calcistico spagnolo. (AreaNapoli.it)