Nel feed di Instagram e Facebook ci saranno immagini IA, ma la cosa inquietante è che alcune avranno la nostra faccia!

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Immaginiamo di scorrere il feed di Facebook o Instagram e a un certo punto vediamo un disegno creato da Meta AI, l'intelligenza artificiale generativa di Meta. Niente di nuovo, ma con che stupore ci accorgiamo che la figura in questa immagine ha il nostro volto? Al Meta Connect di mercoledì, tra le altre novità di Meta AI e i nuovi occhiali Orion, l'azienda di Mark Zuckergerg ha proprio annunciato una funzione di questo tipo (ricordiamo che Meta AI non è ancora disponibile nell'UE, quindi queste funzioni non ci riguardano per il momento). (SmartWorld)

Su altre fonti

La nuova funzionalità audio offrirà agli utenti la possibilità di scegliere una voce per l'assistente digitale simile a ChatGPT di Meta da un elenco di cinque celebrità, tra cui, oltre a quelle di Judi Dench, Kristen Bell e John Cena, anche quella dell'attrice comica e rapper statunitense di origini cinesi e coreane Awkwafina e dell'attore e comico Keegan-Michael Key, oltre a diverse opzioni vocali generiche. (Vanity Fair Italia)

La rivoluzione tecnologica che sta battendo alle nostre porte è così veloce e pervasiva che a breve tutti useranno più o meno applicazioni innovative e intelligenti. Perché, spiega il direttore, l’intelligenza artificiale "è da sempre parte integrante di Meta". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno dei momenti più significativi - o inquietanti - è stata la dimostrazione di AI Studio, una piattaforma per creare chatbot personalizzati. Mark Zuckerberg ha invitato sul palco il creator Don Allen Stevenson III e ha poi conversato con una versione AI generata di Stevenson, mentre quest'ultimo assisteva alla scena. (Tom's Hardware Italia)

Accordo tra META e 5 attori di Hollywood: le repliche AI delle loro voci arriveranno su Instagram e Facebook

Meta AI sta cambiando e i dati di crescita dell’ultimo anno non fanno che confermare, da un lato, l’impegno dell’azienda nell’implementazione di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e dall’altro l’interesse del pubblico riguardo queste nuove tecnologie. (Fastweb Plus)

Secondo una fonte vicina all’azienda, Meta ha stretto accordi con attori del calibro di Judi Dench, Kristen Bell, John Cena, Awkwafina e Keegan-Michael Key per dare vita al suo assistente digitale. (Best Movie)

Secondo quanto riporta Reuters, cinque celebri attori hanno stretto un accordo con Meta per prestare la loro voce al chatbot AI, che ne proporrà una replica destinata alle app della società, tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp. (BadTaste)