Organico aggiuntivo ATA, la proroga dei 6 mila collaboratori scolastici forse in CdM il 30 aprile

Organico aggiuntivo ATA, la proroga dei 6 mila collaboratori scolastici forse in CdM il 30 aprile Di Il primo provvedimento utile in cui inserire la proroga dei collaboratori scolastici aggiuntivi per progetti PNRR e Agenda Sud potrebbe essere quello in Consiglio dei Ministri martedì 30 aprile. A dirlo il senatore della Lega Mario Pittoni. Dopo l’annuncio del ministro Valditara sul reperimento di 14 milioni di euro per prorogare i contratti scaduti il 15 aprile, con l’obiettivo di garantire la prosecuzione del supporto di questo personale alle azioni PNRR e Agenda Sud delle scuole nella parte terminale dell’anno scolastico, è arrivata anche una nota del Ministero, in cui è stato scritto che la proroga sarà possibile dopo che la norma entrerà in vigore. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Dl Coesione, sui provvedimenti per la Scuola giudizio positivo, adesso avanti con le altre priorità per elevare l’Istruzione in Italia Di È positivo il giudizio dell’Anief sul decreto ‘Coesione’ approvato ieri dal Consiglio dei ministri: il sindacato autonomo rappresentativo rende nota la sua posizione sull’investimento di 468 milioni di euro deciso dal Governo a favore della scuola. (Orizzonte Scuola)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anief si dice soddisfatta per la proroga degli oltre 6.000 contratti di collaboratori scolastici arrivata oggi in Consiglio dei Ministri con il decreto Coesione. “Meglio tardi che mai” commenta a Orizzonte Scuola, Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “ci siamo battuti dal principio per avere un personale aggiuntivo. (Orizzonte Scuola)

Nell’ambito del decreto-legge sui Fondi di coesione, il Consiglio dei ministri ha approvato oggi una misura che permetterà a questi lavoratori, il cui contratto era scaduto il 15 aprile scorso, di essere riassunti a partire dal 2 maggio fino, appunto, alla metà del mese di giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Scuola: per il personale ATA rinnovo contratti PNRR e Agenda Sud, progressioni facenti funzione DSGA e nuovo concorso ordinario per il triennio 2024/27. (PMI.it)

visita mostra didattico culturale a cura degli studenti del liceo artistico; Domani, giovedì 2 maggio, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sarà a Frosinone per visitare alcuni istituti e illustrare le linee programmatiche, attuate dal Dicastero, per le realtà scolastiche locali. (Frosinone News)