Sì della Cassazione al referendum sull’autonomia

Sì della Cassazione al referendum sull’autonomia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Il referendum sull’autonomia differenziata supera il secondo ostacolo, dopo il primo riguardante il numero di firme necessarie. Ieri mattina, infatti, la Cassazione ha dato il via libera al quesito, che dovrà affrontare tra un mese il vaglio di ammissibilità davanti alla Corte costituzionale. Se il governo varerà successivamente un decreto «salva legge Calderoli», si dovrebbe ancora tornare in Cassazione. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Parla della possibilità di referendum sull’Autonomia differenziata, dopo la pronuncia della Cassazione, e delle possibili ripercussioni sul governo Meloni e Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di FdI, che a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di Cassazione ha dato il via libera, oltre che al referendum sull'autonomia differenziata anche ad altre consultazioni: tra queste l'abolizione di alcuni articoli del jbs act e la riduzione degli anni per ottenere la cittadinanza italiana La Corte di Cassazione ha dato il via libera, oltre che al referendum sull'autonomia differenziata anche ad altre consultazioni: tra queste l'abolizione di alcuni articoli del jbs act e la riduzione degli anni per ottenere la cittadinanza italiana (Corriere della Sera)

La politica con l’ok della cassazione al referendum per l’abrogazione dell’autonomia differenziata. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Autonomia, Calderoli dopo sentenza Cassazione: “Mi tocco le p***e, perché io intendo andare avanti”

Parlando a 'L'aria che tira' su La7, la segretaria Pd ha commentato: "Beh, sì. Che fermasse i negoziati sulle intese e che abrogasse questo testo. (Tiscali Notizie)

ROMA. La Suprema corte ha deciso ieri mattina, bocciando solo i quesiti contro l’autonomia differenziata presentati dalle regioni e ammettendo tutti gli altri, compreso appunto quello che chied… (La Stampa)

“Mi tocco le palle perché io intendo andare avanti” con la riforma bandiera della Lega. Calderoli manifesta “rammarico che il primo organismo che ha ricevuto questa ordinanza (la pronuncia della Cassazione di oggi, ndr) sia stata La Repubblica’ questo vuol dire che c’è una talpa che ha passato ai giornali questa notizia e questa non è leale collaborazione tra organi dello Stato – e aggiunge – premesso che sarà la Corte Costituzionale a giudicare sull’ammissibilità del referendum, io dico referendum perché no, io sono sempre stato a favore, ne ho proposti tanti, ma l’ammissibilità non significa averlo vinto o perso. (Il Fatto Quotidiano)