ALLERTA METEO ROSSA IN PROVINCIA - 19 ottobre 2024

Minuto, 30 secondi di lettura Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna COMUNICATO STAMPA Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) che oggi pomeriggio alle ore 16 si riunirà con tutti i rappresentanti degli Enti coinvolti per l’adozione delle necessarie misure preventive a tutela della popolazione. (Ministero dell‘Interno)

Su altre testate

In considerazione delle previsioni per la giornata di sabato 19 di intense precipitazioni associate a rovesci temporaleschi di forte intensità con Allerte Meteo Rossa fino alla mezzanotte di domenica, sabato 19 ottobre in via precauzionale restano chiuse le scuole di Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano. (VOCE.IT)

La Protezione Civile ha emesso su Faenza, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, l’allerta rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi) e arancione per temporali, frane e piene dei corsi minori. (ravennanotizie.it)

Piogge diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità, che potranno provocare l’innalzamento del livello dei fiumi Secchia e Panaro, così come dei corsi d’acqua del nodo idraulico modenese. (Comune di Modena)

Quali sono i fiumi a rischio in Emilia Romagna sabato 19 ottobre

Diversamente da quanto precedentemente comunicato, dopo un'ulteriore riunione di questa sera, e osservando i mutamenti delle previsioni meteo, in via precauzionale, si ritiene di CHIUDERE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA SOLA GIORNATA DI DOMANI, sabato 19 ottobre: la riduzione di orario non avrebbe garantito a tutti il trasposto pubblico in maniera efficiente. (Comune di Imola)

Sabato 19 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Se le piogge intense di ieri sera, infatti, sono cadute di più sull’Alto Appennino bolognese e modenese (dove hanno creato disagi, come allagamenti, frane e strade chiuse), domani saranno più intense nella parte più bassa della regione, quindi la zona collinare e la pianura. (il Resto del Carlino)