VIDEO: Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati"

Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati" "La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. L'amore per il nostro paese per lei è viscerale e l'Italia è il punto di riferimento per il suo cinema, con registi come Fellini o Antonioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri mattina ha ricevuto le chiavi di Cinecittà, dove gli è stata intitolata anche una strada: viale Francis Ford Coppola. Il riconoscimento arriva il giorno prima dell'apertura della 19esima edizione della kermesse, in programma dal 16 al 27 ottobre, che ospiterà in anteprima la proiezione dell'ultimo film del regista sei volte premio Oscar: «Megalopolis». (Corriere Roma)

Megalopolis: trailer del film di Francis Ford Coppola (Tuttosport)

Giunto in città per presentare Megalopolis, proiettato in pre-apertura alla Festa del Cinema, il regista statunitense ha ricevuto prima la chiave di Cinecittà, dove gli è stata intitolata una strada («si è avverato un sogno», ha dichiarato) e poi ieri la Lupa capitolina, per mano del sindaco Gualtieri – c’era anche Miguel Gotor, che ha ufficializzato le dimissioni da assessore alla Cultura lunedì sera, ma la tentazione di una foto col grande autore era forse troppo forte. (il manifesto)

Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia

Campidoglio (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Nella sua Masterclass alla Festa del Cinema di Roma il cineasta svela ai giovani aspiranti registi i suoi segreti, dal processo di scrittura della sceneggiatura al lavoro con gli attori (Best Movie)

Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia (L'Unione Sarda.it)