Triplo hurrà Monza a Verona: Nesta gode anche con i consigli di Silvio Berlusconi
Il calcio è un gioco molto più semplice di quanto si pensi. L’occupazione degli spazi, la costruzione dal basso, il possesso palla…Tutte situazioni che possono avere la loro importanza. Ma le partite, alla fine, si vincono se si fa un gol più dell’avversario. Il Monza che ieri sera ha sbancato il Bentegodi per il secondo anno consecutivo non ha vinto perché ha occupato meglio gli spazi in campo e neppure perché ha sfruttato una costruzione del gioco dal basso che, al contrario, non ha quasi mai praticato. (Monza-News)
Ne parlano anche altre testate
Verona-Monza è stata la quinta partita di fila nella quale i gialloblù sono andati sotto per primi nel punteggio. In totale la sesta su otto. L'unica rimonta è avvenuta col Venezia, dunque in cinque occasioni prendere gol per primi ha significato sconfitta. (Hellas1903.it)
Di Fabio Gennari I ragazzi di Nesta alla fine l'hanno trovata: è arrivato addirittura un 3-0 esterno, roboante e da applausi, ma è stato lo sviluppo della gara a lasciare un po' tutti a bocca aperta. (Prima Bergamo)
Serie A, nel posticipo prima vittoria del Monza: 3-0 a Verona 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Adesso le sfumature hanno altre firme, ma la forma è la stessa ed è quella di un sorriso sul volto grande così. Duecentodiciotto giorni fa l’arcobaleno di Daniel Maldini su punizione a colorare il pomeriggio del Monza contro il Cagliari. (Quotidiano Sportivo)
Il Grifone non vince dal 24 agosto, quando ha superato il Monza in trasferta per 0-1. I felsinei hanno trovato l'ultimo successo il 22 settembre, 1-2 sempre in trasferta contro i Bagai, e nonostante alcune buone prestazioni è la continuità l'obiettivo principale. (RaiNews)
Bugiardo o meno, il ko di lunedì sera al Bentegodi contro il Monza è il quinto in campionato, il terzo davanti al pubblico amico, il quarto nelle ultime cinque partite. (Hellas Live)