L'addio di Del Potro è commovente, pure Djokovic in lacrime: "Non conosco nessuno che non lo ami"
A cura di Alessio Morra 1 Juan Martin Del Potro il tennis lo aveva già lasciato ufficialmente da tempo, ma ora lo ha fatto in modo definitivo disputando la sua partita d'addio. Il tennista argentino tra le lacrime ha salutato centinaia di tifosi che lo hanno voluto omaggiare e che hanno reso memorabile l'ultima partita con l'amico Novak Djokovic, che ha perso in due set. La splendida carriera di Del Potro Ha vinto 22 titoli ATP, uno Slam, gli US Open del 2009, ha avuto la sfortuna/fortuna di giocare nell'era di Federer, Nadal e Djokovic, che ha battuto tutti più volte, ha conquistato due medaglie olimpiche, ed è stato numero 3 al mondo. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
La carriera di Del Potro è stata segnata da una serie di battute d’arresto, la più significativa delle quali è stata una frattura al ginocchio subita a Queen’s nel 2019. (Motorcycle Sports)
Il tennis in questo momento è ai piedi del nostro Jannik Sinner, indubbiamente il più forte del circuito ATP. Di lui si parlava come uno dei più forti e completi giocatori del circuito, in grado di battere anche campioni come Federer, Djokovic e Nadal (SportItalia.it)
Quasi 15'000 spettatori e, di fronte a lui, il più illustre degli avversari, Novak Djokovic. Un emozionato ex numero 3 del mondo Juan Martin del Potro ha dato l'addio al tennis di alto livello all'età di 36 anni in una partita di esibizione a Buenos Aires. (laRegione)
"Juan Martin è stato un grande tennista, ma ancor migliore è stato come persona. Non conosco una persona che non lo ami". (Eurosport IT)
Il tennista argentino è sceso in campo per l'ultima volta in compagnia del collega serbo e della vincitrice degli US 1990 (Sport Mediaset)
Juan Martin del Potro and Novak Djokovic are both in tears as Juan wins his farewell match. They share a beautiful hug at the net. Delpo crying as Novak embraces him. What a moment between legends. Ultimate respect. (AGI - Agenzia Italia)