Ricordate RIME? Lo studio Tequila Works ha dichiarato bancarotta
Lo studio di sviluppo videoludico Tequila Works di Madrid ha dichiarato insolvenza a causa delle difficili condizioni di mercato. Il nuovo direttore generale Térence Mosca ha annunciato la notizia, sottolineando l'orgoglio per i risultati raggiunti dal team ma anche l'inevitabilità della decisione. I fondatori dello studio si sono dimessi, lasciando il posto a Mosca come nuovo manager. Tequila Works, fondato nel 2009, era noto per titoli come The Sexy Brutale, Rime (gioco acquistabile su Amazon) e Gylt. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
(Trevi) Domenica scorsa, 10 novembre, si è svolta al palasport di Trevi, una manifestazione da combattimento, organizzata dalla dalla fight Center Foligno, patrocinata dalla Etf Extreme top Fighter, team MKG guidato dal maestro Mirko Gori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Questa difficile decisione ci porterà a ristrutturare lo studio, concentrandoci sullo sviluppo di un solo gioco. Le storie legate ai licenziamenti nel mondo dei videogiochi continuano ad evolvere, a quanto pare, perché Tequila Works ora chiede ai suoi dipendenti di lavorare sostanzialmente gratis. (Spaziogames.it)
Il mercato videoludico è pieno di successi ma è anche denso di fallimenti: quest'ultimo è il caso di Tequila Works, team creato nel 2009 e che ha pubblicato videogiochi come The Sexy Brutale, Rime e Gylt. (Multiplayer.it)