Oyarzabal racconta il gol all'Inghilterra: "Già sapevo cosa avrebbe fatto Cucurella"

Oyarzabal racconta il gol all'Inghilterra: "Già sapevo cosa avrebbe fatto Cucurella" Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che alla fine ha deciso la sfida fra la Spagna e l'Inghilterra, in finale dell'Europeo ieri sera. Sua la rete che ha concretizzato al meglio l'assist del compagno di squadra Marc Cucurella, abile nel pescarlo con un preciso cross basso al centro dell'area. Ai microfoni della Uefa, lo stesso Oyarzabal ha raccontato la marcatura, dal suo punto di vista all'interno del campo: "Quando ho visto Dani Carvajal passarmi la palla" - ha spiegato - "già sapevo che Cucu (Cucurella, n. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

La notte di Berlino è sua ma non è stato facile battere un'Inghilterra che ci ha provato fino alla fine. Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. (Radio 105)

La festa dei neo campioni d'Europa, l'unica nazionale che ha incassato il quarto titolo europeo della storia, è iniziata ieri sera sul prato dell'Olympiastadion di Berlino ed è proseguita negli spogliatoi, con balli, cori e brindisi. (ilmattino.it)

Ha vinto la squadra più forte. Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. (Il Centro)

La più bella telecronaca del trionfo della Spagna agli Europei l’ha fatta un inglese: da brividi

Re Felipe VI di Spagna, che ha assistito alla finale di Euro 2024 a Berlino accompagnato dalla secondogenita, l'infanta Sofia, è sceso in campo dopo il fischio finale per la premiazione della nazionale iberica, che ha battuto l'Inghilterra 2-1. (Milan News)

È la ricchezza dello sport: non si perde mai. Così dovremo fare in futuro: sostanza, mica fronzoli". (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di Peter Drury, giornalista inglese di Sky Sports e della NBC Sports, che ha commentato l'ultimo atto di EURO 2024 e ha elogiato la vittoria della nazionale spagnola su quella inglese per 2-1 grazie al gol di Oyarzabal nei minuti finali del match dell'Olympiastadion. (Fanpage.it)