In Sicilia "Sos diabete" per il farmaco salvavita a pagamento: ecco cosa succede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Molte famiglie in difficoltà per il costo elevato del farmaco non più prescrivibile. Un problema che colpisce anche i bambini. Buone notizie dalla Regione Adv Il glucagone spray nasale, farmaco salvavita per qualunque diabetico in ipoglicemia, è attualmente a pagamento. Il prezzo è di 84,17 euro: un costo troppo alto per chi ne ha bisogno. Dopo un primo impasse, adesso arrivano buone notizie dalla Regione. (Balarm.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'annuncio lunedì 21 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)
La Regione Siciliana annuncia l'intenzione di avviare le procedure necessarie per l'acquisizione del farmaco Baqsimi, il glucagone in versione spray nasale destinato ai casi di ipoglicemia più... (Virgilio)
La Regione Siciliana annuncia l’intenzione di avviare le procedure necessarie per l’acquisizione del farmaco Baqsimi, il glucagone in versione spray nasale destinato ai casi di ipoglicemia più gravi. La decisione è stata ufficialmente comunicata dal presidente Renato Schifani in una lettera indirizzata al Ministero della Salute e all’Aifa. (BlogSicilia.it)
L’Agenzia italiana del farmaco lo aveva declassato rendendolo a pagamento, la Regione siciliana decide di intervenire per offrirlo gratuitamente ai pazienti siciliani. Si tratta del glucagone spray, un farmaco salvavita in caso di crisi glicemiche nei pazienti diabetici. (La Repubblica)
La Regione Siciliana ha avviato le procedure per l'acquisizione del glucagone spray nasale Baqsimi, un farmaco indispensabile per il trattamento delle emergenze legate all'ipoglicemia grave nei... (Virgilio)
“Questa mattina Schifani ha dichiarato di aver raggiunto un accordo nazionale per l’erogazione del glucagone, ma solo per alcune tipologie di pazienti e solo a determinate condizioni. Lo ha detto il vice-presidente del gruppo parlamentare PD, Mario Giambona, in riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal presidente della regione, Renato Schifani, in merito all’accordo sull’erogazione del glucagone. (BlogSicilia.it)