Alluvione, Figliuolo pronto a lasciare. Parte la trattativa di de Pascale

È presto per dire se il prossimo 31 dicembre, quando scadrà il suo mandato, pronuncerà le stesse fatidiche parole che usò il 31 marzo 2022 nell’ultimo giorno della sua missione da commissario per l’emergenza Covid: «Ho fatto la mia parte, è tempo di passare la mano». Disse così. Di certo, la gestione del generale a 4 stelle, Francesco Paolo Figliuolo, 63 anni, nominato dal governo Meloni commissario alla ricostruzione dell’Emilia-Romagna dopo le alluvioni del 2023, ribattezzato anche «il generale ubiquo» per il soprannumero di cariche, ha suscitato polemiche e mugugni. (Corriere Roma)

Su altri media

Con Andrea Gnassi che si toglie dai giochi, restringendo la cerchia dei candidati.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Assicura quindi il massimo impegno, suo e di chi lo affiancherà, per un settore che oltre a valere l’80% del bilancio regionale, incide sulla vita di tutti i cittadini, è estremamente complesso e soprattutto ha bisogno di essere riformato radicalmente. (Corriere della Sera)

In inglese suonava così: “So, we’ll go no more a roving”, dove roving significa errare, muoversi, essere itineranti. (il Resto del Carlino)

Rimini, la presidente degli Albergatori e la giunta regionale: “La delega al Turismo ora tocca a noi”

A parte la conferma di Vincenzo Colla, assessore regionale... Insediamento, impazza il toto nomi per la prossima giunta della Regione Emilia Romagna . (Virgilio)

Il governatore … BOLOGNA – «La proclamazione ufficiale arriverà tra circa un mese. (La Repubblica)

Mentre a Bologna il neo presidente Michele de Pascale lavora alla sua squadra, a Rimini il sindaco Jamil Sadegholvaad, a margine della presentazione del calendario di iniziative per Natale e Capodanno, assicura di non avere avanzato nessuna richiesta particolare. (Corriere Romagna)