Saras, la famiglia Moratti cede il 35% a Vitol

Massimo Moratti Sapa, Angel Capital Management e Stella Holding ha comunicato di aver stipulato un contratto di compravendita in base al quale la famiglia Moratti si è impegnata a cedere a Vitol (azienda attiva in investimenti in infrastrutture energetiche) azioni di Saras che rappresentano circa il 35% del capitale azionario della società di raffinazione quotata al MidCap ad un prezzo pari a 1,75 euro per azione, che implica una capitalizzazione di Saras circa 1,7 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

Le voci di un accordo giravano da giorni e ieri è arrivato l’annuncio ufficiale: la famiglia Moratti ha venduto il 35% di Saras al gruppo petrolifero svizzero-olandese Vitol. La fine di un’era, dunque, a 62 anni dalla fondazione della società di raffinazione da parte di Angelo Moratti, come sottolinea il presidente e amministratore delegato di Saras, Massimo Moratti. (Calcio e Finanza)

SARROCH. "Faccio fatica a comunicare il passaggio di azioni e di proprietà dalla mia famiglia a Vitol. L’emozione prevale sulle ragioni e le giustificazioni". Così la famiglia Moratti, (più precisamente Massimo) ha parlato ai suoi ormai ex dipendenti della Saras. (YouTG.net)

Scende di oltre il 6% il prezzo del titolo del gruppo della raffinazione, allineandosi ai valori della vendita del 35% della società dai Moratti a Vitol. Ecco perché (Milano Finanza)

"Anche se la raffineria di Sarroch in Sardegna rappresenta un asset strategico per l'Italia, ci attendiamo che l'operazione possa ottenere semaforo verde", commentano gli analisti di Intermonte, che suggeriscono, in caso di opa, di portare in adesione le proprie. (La Gazzetta di Mantova)

Ribasso scomposto per, che esibisce una perdita secca del 5,68% sui valori precedenti, dopo che la famiglia Moratti ha raggiunto un accordo per cedere al trader di materie prime Vitol il 35% della società a un prezzo di 1,75 euro ad azione. (LA STAMPA Finanza)

Società energetica Saras (LA STAMPA Finanza)