La lupa che ha morso un bimbo a Roma trasferita nel Parco Nazionale d’Abruzzo – Il video

Per saperne di più:
Maltempo

Una lupa che il 10 settembre scorso aveva morso un bambino nel Parco della Speranza in zona III Municipio a Roma è stata catturata e trasportata nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’animale aveva ferito il bimbo di 4 anni che era stato salvato grazie all’intervento dei passanti. Il bambino era stato poi ricoverato in codice rosso all’ospedale Pertini. Poi la lupa è finita sotto osservazione, mentre il ministero dell’Ambiente ha dato il permesso di cattura. (Open)

Ne parlano anche altri media

Il lupo che ha seminato il panico a Roma è stato catturato: era stato avvistato più volte nella zona Nord della Capitale e sembrerebbe abbia anche aggredito un bambino di quattro anni nel parco adiacente a via Gino Cervi. (inItalia)

La giovane lupa avvistata a Roma è stata catturata e poi rilasciata in un'area faunistica protetta e recintata all'interno del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ancora una volta Raffaele Bisegna torna a colpire. Il “cecchino”, esperto in telenarcosi, mercoledì sera, però,… (Repubblica Roma)

Catturata la giovane lupa del Parco delle Sabine. Aveva aggredito un bambino

Il 10 settembre, verso le 23, ha anche aggredito un bambino di 4 anni. Secondo il racconto di testimoni, il piccolo sarebbe stato addirittura trascinato dall’animale. (Repubblica Roma)

Invece l'episodio di martedì 10 settembre, ore 22 nel parchetto della Speranza tra via Gino Cervi e via Amalia Bettini, a Vigne Nuove, ha rianimato le preoccupazioni del quartiere e pure la caccia al lupo, la cui avanzata in branco verso la Capitale non è certo recente e anzi, gli avvistamenti sono sempre più frequenti. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia Ad intervenire i tecnici della direzione... (Virgilio)