Neonato seviziato dal padre, l’ipotesi degli inquirenti: “Voleva renderlo invalido per ottenere i sussidi”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Un movente economico. Voleva rendere invalido il figlio per ottenere i relativi sussidi, il 22enne arrestato giovedì scorso dalla polizia di Padova per maltrattamenti e lesioni aggravate al figlioletto di 5 mesi anche durante il ricovero in ospedale. Questa l’ipotesi investigativa su cui sta indagando la Squadra mobile padovana dopo aver arrestato l’uomo in flagranza di reato, mentre per l’ennesima volta stava mettendo le dita in gola al figlioletto e gli schiacciava lo sterno per procurargli problemi respiratori permanenti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Padova – Giovane in carcere per maltrattamenti e lesioni Padova – Giostraio di ventidue anni arrestato con l’accusa di aver seviziato il figlio di cinque mesi. Gli inquirenti sospettano un piano di torture sul bambino per renderlo invalido e ricevere soldi pubblici. (Tuscia Web)

Interrogato dal gip nel carcere di Due Palazzi, dove è detenuto dallo scorso sabato, l'indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. L'uomo, un 22enne residente a Camisano Vicentino, in provincia di Vincenza, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate. (il Giornale)

Dietro questo stare male del bimbo, una terribile verità: era il padre, infatti, a fargli del male mettendogli le dita in gola o schiacciandogli lo sterno. Un bimbo di soli 5 mesi è stato ricoverato a Padova in condizioni disperate. (Casteddu Online)

Neonato seviziato dal papà a Padova: sta meglio, respira da solo. Spostato in terapia semi-intensiva

Sarebbe il motivo economico ad avere spinto il 22enne di Padova a maltrattare e seviziare il figlio di 5 mesi, che dallo scorso agosto passava da un ricovero all'altro. Le sevizie sul figlio per simulare problemi di salute cronici e ottenere i sussidi pubblici per le cure del bimbo. (il Resto del Carlino)

Nell’ambito della quotidiana attività di contrasto dei reati contro i minori, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato in flagranza di reato un 22enne, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti e lesioni aggravate in danno del figlio di soli 5 mesi. (Questure sul web)

Neonato seviziato dal papà a Padova: sta meglio, respira da solo. Il padre, di etnia sinti, residente a Camisano Vicentino, rimane in carcere. (Fanpage.it)