Filippo Rovelli dopo la morte di Luca Salvadori: «Non parteciperò alle ultime due gare, così sarà campione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

A fine anno non sarà campione del mondo, ma ci sono gesti che ti classificano come tale, a prescindere dai punti. Filippo Rovelli ha solo 23 anni ma nel National Trophy 1000 — campionato di velocità riservato a moto da competizione di derivazione stradale e prototipi — ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Il pilota del team Pistard infatti, principale rivale di Luca Salvadori, ha scelto di non prendere parte alle ultime due gare della stagione dopo la scomparsa del suo avversario, morto lo scorso sabato a 32 anni all'ospedale di Lipsia in seguito alle ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, nel contesto del campionato IRRC Superbike (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Filippo Rovelli, il pilota del team Pistard, ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Dopo la morte di Luca Salvadori, sabato scorso a 32 anni all'ospedale di Lipsia per le ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, ha scelto di non partecipare alle ultime due gare della stagione nel campionato IRRC Superbike (Sport Mediaset)

Tra questi, anche quello di Aurora Ramazzotti che, stando a quanto pubblicato dalla figlia di Michelle Hunziker, aveva un rapporto molto stretto con il pilota. Il mondo dei motori, e non solo, si è stretto intorno alla famiglia di Luca Salvadori, il pilota e influencer morto in un incidente in Germania mentre partecipava alle qualifiche della tappa finale dell’International Road Racing Championship. (Il Fatto Quotidiano)

Il giovane, molto conosciuto anche per la sua attività di youtuber con un canale da 600mila iscritti, era tesserato con il Moto Club Spoleto da ben 15 anni. A distanza di giorni dalla scomparsa del pilota Luca Salvadori, non si placano sul web le manifestazioni di affetto per il 32enne milanese deceduto sabato 14 settembre. (TuttOggi)

Una notizia bruttissima che ha lasciato tutti sconcertati. Il mondo del Motorsport piange la scomparsa di un grande protagonista, deceduto in un tragico incidente in pista in cui è rimasto coinvolto. Una terribile tragedia ha segnato lo sport italiano. (SportItalia.it)

L'amicizia viene prima di una vittoria Con un un gesto di profondo rispetto e amicizia, Filippo Rovelli ha annunciato la decisione di non partecipare alle ultime due gare del National Trophy 1000. Questa scelta consente a Luca Salvadori, suo rivale e amico recentemente scomparso, di diventare campione postumo, una decisione che ha toccato il cuore di molti nel mondo del motociclismo. (inSella)

Il pilota italiano, nonché noto youtuber, ha perso la vita in un incidente avvenuto al primo giro di una gara a Frohburg, in Germania, valida per l'International Road Racing. Salvadori , che aveva da poco scoperto la passione per le corse su strada, era anche attivo in altre competizioni, tra cui il National Trophy 1000. (Tuttosport)