Sole e luna si sposano. La notte di San Giovanni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

  E’ il solstizio d’estate. Il sole raggiunge la sua massima inclinazione rispetto all’Equatore. La notte più lunga dell’anno, comincia l’estate ma è anche il giorno che preannuncia l’arrivo della stagione invernale e che cade sotto il giorno di San Giovanni. Un giorno di festa che ha radici non solo antiche... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

e si dovettero aspettare quasi diciotto secoli prima che Francesco La Vega, architetto e archeologo, ne riportasse alla luce le prime rovina. L’antica Oplontis, insediamento suburbano di Pompei ricco di stazioni commerciali e Ville d’otium, fu sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d. (Vesuviolive.it)

Si comincia domenica 22 giugno, con la Festa del solstizio d'estate (Varese Report)

Bancarelle, prodotti tipici, sport e molto altro tra sabato e domenicaL'articolo Eventi weekend Torino 21-22 giugno 2014, due giorni aspettando San Giovanni sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

E abbiamo superato anche questa settimana impegnativa. Ma insieme al weekend torna il sereno…Buon relax Vesuviani! Ecco il programma degli eventi consigliati : VISITE GUIDATE Una mattina al mercato.... (Vesuviolive.it)

, Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

PESCARA – Avrà inizio stasera e proseguirà fino a domenica 22 giugno 2014, la Festa Patronale in onore di San Luigi Gonzaga, … (Pescara Oggi)