Irpef, meno tasse per il ceto medio ma chi guadagna e chi perde?

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Minuti per la lettura Il centrodestra pensa all’Irpef del ceto medio, suo tradizionale bacino elettorale, ma la riduzione delle tasse resta una corsa a ostacoli L’obiettivo dichiarato è quello di tagliare le tasse sul ceto medio, tradizionale bacino elettorale del centrodestra ma anche la fascia di popolazione che ha sofferto, forse più di altre, la riduzione del potere d’acquisto dovuto all’impennata dell’inflazione. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

L’onere del reperimento delle risorse necessarie a finanziare le misure espansive, pari a circa 25 miliardi di euro, ricadrà invece su ministeri ed enti pubblici, che dovranno affrontare “tagli significativi”. (Orizzonte Scuola)

I fatti dietro il bailamme mediatico originato anche da alcune parole del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Il corsivo di Liturri Il copione di queste settimane che precedono l’ingresso in Parlamento della legge di bilancio per il 2025 prevede, da tempo immemore, che si discuta del nulla. (Start Magazine)

finanziare la prossima manovra meno ottimiste (Pagella Politica)

Legge di Bilancio 2025: le 5 mosse che cambieranno l’Economia Italiana

Passa, in estrema sintesi, per un via libera al fotofinish da parte del Governo al Documento programmatico di bilancio e attraverso la presentazione della manovra dopo cinque giorni. Il calendario degli appuntamenti è serrato. (Il Sole 24 ORE)

La situazione non è rosea e nessun politico vuole allarmare l’elettorato, soprattutto a poche settimane dal voto in Liguria, Emilia-Romagna e Umbria (effetti perversi di considerare politico anche il risultato elettorale amministrativo locale). (L'Opinione delle Libertà)

La Legge di Bilancio è uno strumento fondamentale per la programmazione economica di un paese. Il 2025 si presenta come un anno cruciale, poiché l'Italia deve affrontare sfide significative, tra cui il debito pubblico, la crescita economica, e la transizione verso un'economia più sostenibile. (Giornale La Voce)