Che cosa succede se Israele colpisce i siti atomici iraniani

È del 1° ottobre il massiccio attacco lanciato contro Israele dall’Iran. È il secondo di quest’anno dopo quello di aprile. Sono stati impiegati circa 450 vettori: droni, missili da crociera, missili balistici e ipersonici. Per Teheran questa operazione militare è stata la punizione per l’omicidio del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e del leader di … (Limes)

Su altre testate

Lo Stato ebraico è "tentato di bombardare i siti nucleari iraniani, ma se lo farà sarà guerra totale. Stavolta, infatti, gli iraniani non si limiterebbero a lanciare 200 missili contro Tel Aviv, ma 2mila". (Adnkronos)

Introduzione (Sky Tg24 )

Catena magari destinata a sfociare, è l’auspicio di molti irresponsabili bellicisti da salotto, nella caduta della Repubblica Islamica e nella liberazione di oltre ottanta milioni di iraniani dalla dittatura religiosa. (L'HuffPost)

Se Israele bombarda l'atomica dell'Iran

In entrambi i casi, probabilmente o quasi sicuramente, Israele avrebbe bisogno di un appoggio americano, e quindi, il dialogo con la Casa Bianca è particolarmente intenso e anche teso. Israele prepara la sua risposta dopo i 181 missili scagliati dall'Iran. (Corriere TV)

È una situazione imprevedibile che non si è mai verificata prima, dice la maggioranza degli osservatori internazionali, e che rappresenta per il governo israeliano e i suoi sostenitori un'occasione unica. (WIRED Italia)

È netta la linea tracciata dalla Guida Suprema dell'Iran Ali Khamenei, durante il suo sermone per la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano. (Today.it)