Ponte sullo Stretto, il decreto arriva in Gazzetta ufficiale

Ponte sullo Stretto, il decreto arriva in Gazzetta ufficiale: Mattarella lo ha emanato Il decreto sul Ponte sullo Stretto di Messina è stato emanato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e arriva così in Gazzetta ufficiale. L’opera avrà un costo di 10 miliardi di euro. A cura di Annalisa Girardi Il decreto sul Ponte sullo Stretto di Messina arriva in Gazzetta ufficiale. È stato infatti emanato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha anche autorizzato la presentazione in Parlamento del relativo decreto legislativo recante "disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Alea iacta est. (L'Ecodelsud.it)

«Il provvedimento – ha detto il Sindaco di Messina, Federico Basile – è frutto di un’Amministrazione attenta alle esigenze della città, considerate le criticità sofferte dalle attività commerciali cittadine, legate alla crisi economica ed energetica. (Normanno.com)

È giusto che quest’opera cammini e parli con un territorio che già si sta evolvendo, fino a ieri, senza quest’opera. Potrebbe anche darsi che questa grande accelerata possa portare a valle anche tutte le opere che non sono mai state fatte. (Normanno.com)

Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica dovranno ripensarci: il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di legge. Una dimostrazione di come sia possibile realizzare anche le cose più difficili se vi è la volontà, la capacità e la lungimiranza. (Zoom24.it)

In poche settimane abbiamo fatto più noi che Pd e M5S in dieci anni di governo della Regione Lazio” ha concluso l’onorevole Nicola Ottaviani Per quanto riguarda gli ospedali di Frosinone e Cassino, ad esempio, i tecnici della Asl frusinate, anche su input del direttore generale, Angelo Aliquò, hanno provveduto a sviluppare dei rendering per quanto attiene l’ampliamento delle due strutture. (Frosinone News)

Enas ha stimato una durata di 24 ore (dalle 7 della mattina di martedì fino alle 7 della mattina di mercoledì 5 aprile). CASTELSARDO: chiusura dell’erogazione dalle 7 di martedì 4 aprile 2023 alle 13 di mercoledì 5 aprile. (SARdies.it)