Borsa: Tokyo, apertura in ribasso (-0,25%)

La Borsa di Tokyo avvia gli scambi in calo, dopo i dati che riguardano l'andamento delle retribuzioni in Giappone (malgrado il calo più contenuto rispetto alle stime) e la chiusura mista del mercato azionario statunitense. In apertura l'indice di riferimento Nikkei cede lo 0,25% quota 39,506.83, con una perdita di 98 punti. Sul fronte valutario lo yen guadagna leggermente terreno sul dollaro a un valore di poco superiore a 158 e sull'euro a 162,70. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

La lettura del dispositivo da parte del giudice Juan Merchan è prevista questo venerdì 10 gennaio a New York, a conclusione del processo tenutosi a maggio per falsificazione di documenti aziendali. (RSI)

Gli avvocati del presidente eletto degli Stati Uniti si sono rivolti oggi alla Corte Suprema dopo che i tribunali di New York si sono rifiutati di rinviare la sentenza di Juan M. Processo Stormy Daniels, tribunali si erano rifiutati di rinviare la sentenza (LAPRESSE)

La decisione è anticipata dalla Cnn. (la Repubblica)

Trump chiede a Corte Suprema di bloccare sentenza New York

Non solo per la natura quantomeno eccentrica del personaggio ma anche per iguai giudiziari che il tycoon si porta appresso. Non sarà un insediamento comune quello di Donald Trump alla Casa Bianca. (il Giornale)

Elezioni USA 2024, le reazioni delle star alla vittoria di Trump Il Repubblicano Donald Trump ha battuto la candidata Democratica Kamala Harris ed è diventato il 47esimo presidente degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Donald Trump ha chiesto alla Corte Suprema di bloccare la sua sentenza di condanna per il caso Stormy Daniels prevista venerdì. Lo riporta The Hill. (il Resto del Carlino)