Terremoto in Tibet, migliaia di persone alla cerimonia del Dalai Lama per commemorare le vittime
Terremoto in Tibet, migliaia di persone alla cerimonia del Dalai Lama per commemorare le vittime 09 gennaio 2025 Il Dalai Lama ha guidato una cerimonia di preghiera nel monastero di Tashi Lhunpo, nello stato indiano meridionale del Karnataka, in memoria delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Tibet martedì. Il bilancio delle vittime del sisma di magnitudo 7.1 è di almeno 126 morti e quasi 200 feriti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Terremoto in Tibet, si aggrava il bilancio dei morti Servizio di Antonella Mazza Teruel (TV2000)
ANSA (Avvenire)
I soccorritori nella gelida regione del Tibet, nella Cina occidentale, hanno continuato a cercare, per il secondo giorno consecutivo, possibili sopravvissuti e vittime del terremoto mortale. (Euronews Italiano)
La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. La terra ha tremato intorno alle alle 9:05 locali, le 2:05 di notte in Italia. (Necrologie La Provincia Pavese)
L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. (iLMeteo.it)
Il tetto del mondo ha tremato forte ieri mattina a causa di un terremoto di magnitudo 6.8 che ha scosso il Tibet, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti, di cui una trentina in condizioni gravi. Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. (Il Fatto Quotidiano)