IL VIDEO. Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento

Cagliari, 28 nov. Raffaele Fitto in Europa sarà "un interlocutore attento". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde nel giorno della firma a Cagliari dell'accordo per la coesione col governo."Ripartire i soldi con una quantità di progetti che toccano tutta l'isola è stato un percorso faticoso. Ringrazio ancora il presidente del consiglio e il ministro Fitto".Todde ha parlato di "leale collaborazione", aggiungendo di essere "contenta di avere il ministro adesso alla Commissione europea, perché lui ha fatto un lavoro importante anche relativo alle isole e quindi lo ritroveremo su temi che ci sono particolarmente cari, perché sono esistenziali per la Sardegna come quello della continuità territoriale; quindi abbiamo già discusso relativamente a quelli che sono i prossimi passi e quello che lo aspetterà dal 1 dicembre in poi relativamente anche al rapporto con la Sardegna, credo che avremo un interlocutore attento". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cagliari, 28 nov. - Raffaele Fitto in Europa sarà "un interlocutore attento". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde nel giorno della firma a Cagliari dell'accordo per la coesione col governo. (Il Sole 24 ORE)

Se alle risorse FSC aggiungiamo anche i cofinanziamenti di Regione e Comuni e gli altri fondi statali ed europei per i progetti, questo Accordo garantisce investimenti per 3,55 miliardi a favore dell'Isola". (il Dolomiti)

Sassari. L’Anas ha eseguito oggi le prove di carico finalizzate al collaudo statico sul ponte del rio Mannu, nell’ambito dei lavori di completamento del lotto 4 della statale 729 Sassari-Olbia, tra Berchidda e Oschiri. (SARdies.it)

Meloni e Todde firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna

Cagliari, 28 nov. Così la presidente della Sardegna Alessandra Todde alla firma dell'accordoper la coesione a Cagliari con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari europei, la coesione e il Pnrr Raffaele Fitto. (il Dolomiti)

Todde: con Meloni buona relazione personale, abbiamo parlato di Ue 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni e Todde firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna (Liberoquotidiano.it)