Trump vincitore, Tommaso Foti: "Meloni sarà punto di riferimento, un ponte decisivo"

La vittoria di Donald Trump è un po' anche la vittoria di Fratelli d'Italia. Lo dice senza troppi giri di parole Tommaso Foti: "La chiarezza del risultato non lascia margini di incertezza sul fatto che gli Stati Uniti vogliono cambiare pagina rispetto alla gestione Biden. Ma questa è anche una vittoria strepitosa del partito repubblicano. E noi siamo nella famiglia dei conservatori con loro". Ma - tiene comunque a precisare il capogruppo di FdI alla Camera dei deputati - "comunque come in ogni famiglia ci sono sensibilità diverse". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Lo dice all'Adnkronos il deputato di Fdi eletto nella circoscrizione Nord America, Andrea Di Giuseppe, membro del partito repubblicano Usa che ha seguito da vicino, dal comitato di Trump in Florida, l'esito delle presidenziali negli States. (Civonline)

La sconfitta di Harris lascia l’amaro in bocca ai suoi sostenitori. Soprattutto a Jim Rosapepe, già ambasciatore e senatore democratico americano. (Corriere della Sera)

Il premier Meloni sarà un "ponte" decisivo tra l'Europa e gli Usa. Ma questa è anche (Secolo d'Italia)

Foti (FdI): “Meloni diventerà il riferimento in Europa. Ucraina? Nulla cambierà”

Gli italoamericani per Harris ci credono: “Non è affatto finita” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Vorrei che il futuro presidente degli Stati Uniti riconoscesse che l’Italia è l’alleato americano più fedele e importante in Europa”. Questo, in vista delle imminenti elezioni, l’appello lanciato da Robert Allegrini, presidente della National Italian American Foundation (Niaf), dall’Omni Shoreham Hotel di Washington dove, lo scorso 26 ottobre, l’organizzazione no profit fondata nel 1975 ha celebrato il suo 49esimo Anniversary Gala. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vittoria di Donald Trump è una buona notizia, Tommaso Foti? Sicuro che per FdI è un… (la Repubblica)