Intervista con Davide Marengo, regista della serie “Brennero”: “Attraverso questa storia raccontiamo come sia possibile superare i pregiudizi e abbandonarsi alla conoscenza del diverso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Uno dei motivi per cui ho accettato di realizzare questo progetto è l’originalità della location, sia a livello paesaggistico che per la caratteristica di avere una certa vicinanza con l’Austria e con il mondo tedesco, nonchè una doppia madrelingua, una italiana e una tedesca, che convivono”. Davide Marengo cura le regia, insieme a Giuseppe Bonito, di “Brennero”, la nuova serie tv in quattro puntate, in onda in prima serata da lunedì 16 settembre su Rai 1 e in box set in esclusiva su RaiPlay, coprodotta da Rai Fiction e Cross Productions con il sostegno di IDM-Film Commission Südtirol, con protagonisti Elena Radonicich, Matteo Martari, Richard Sammel, Lavinia Longhi, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Paolo Briguglia (SpettacoloMusicaSport)

Su altri media

Brennero: le location Ambientata ai giorni nostri nella città di Bolzano, la serie televisiva "Brennero" mostra un’Italia dal sapore insolito, che sembra quasi trasportare lo spettatore in Germania. (Today.it)

Per la prima serata in tv, lunedì 16 settembre, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la fiction “Brennero”, con Elena Radonicich e Matteo Martari. (BergamoNews.it)

Insieme firmano ora la regia di Brennero, serie tv in quattro serate, su Rai1 dal 16 settembre. Davide Marengo e Giuseppe Bonito sono due registi rispettivamente noti per aver lavorato il primo a serie come Il cacciatore e Un’estate fa, il secondo a Bang Bang Baby e film come Figli e L'Arminuta. (Elle Decor)

BOLZANO. I cartelli per strada sono scritti in tedesco, alcune persone non ti capiscono se chiedi un'informazione. (l'Adige)

Al via oggi, lunedì 16 settembre 2024, dalle 21.30 su Rai 1, una nuova serie televisiva: parliamo di "Brennero", un racconto che già dal titolo svela la sua ambientazione altoatesina. Una PM di cultura tedesca e un ispettore di origini italiane si ritrovano ad unire le forze per indagare sul caso di un "mostro" che genera terrore in città. (Today.it)

La fiction si addentra in un giallo tra le ombre di ieri e di oggi Paolo Di Lorenzo (Tv Sorrisi e Canzoni)