Derby grigiobiancorosso, via Cò de' Bruni: il confine più... confine di tutti

Si chiama via Cò de’ Bruni e ha una particolarità forse unica nel suo genere: i numeri pari sono di Cicognara, frazione di Viadana, dunque Mantova; dall’altro lato, quelli dispari, sono di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, dunque Cremona. Ecco, forse non c’è zona nelle due province che viva il derby Mantova-Cremonese più di questa strada. Ma Cicognara e Roncadello sono anche due frazioni unite, quasi un unico paese, non solo per il fervente (in passato ma non solo) spirito imprenditoriale ma anche perché insieme organizzano il Carnevale (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

MANTOVA – Un servizio d’ordine imponente con controlli serrati quello messo in campo per il derby Mantova-Cremonese con un massiccio spiegamento di agenti della Polizia di Stato, arrivati anche in supporto da Milano, Carabinieri e agenti di Polizia Locale Intorno alle 15,30 c’è stato un momento di particolare tensione con il concomitante arrivo di un … (Mantovauno.it)

Serie B, al Mantova basta Burrai: Cremonese piegata 1-0 nella ripresa (TUTTO mercato WEB)

Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Anche questa settimana una squadra va il triplo dell’altra, e la Cremonese è quella senza grinta, senza garra, senza spirito di reazione. Il Mantova al Martelli fa suo il derby (altro derby perso e disonorato dalla Cremo in campionato dopo quello di Brescia) grazie al gol di Salvatore Burrai – classico gol dell’ex – nel secondo tempo (1-0). (CuoreGrigiorosso.com)

Bani, D. Tra poco in campo per il derby lombardo Mantova e Cremonese, di fronte per la tredicesima giornata del campionato cadetto. (Tuttocampo)

MANTOVA – A seguire il derby al Martelli tra Mantova e Cremonese c’era anche il presidente della Lega B, Mauro Balata. “Abbiamo seguito passo a passo i lavori al Martelli”, ha dichiarato Balata,“Sono stati davvero bravi a rispettare la tempistica per la ristrutturazione”. (Mantovauno.it)