La formazione ufficiale della Fiorentina: Kayode al posto di Dodô, in attacco non si vede Gudmunsson

Ultima partita prima di Natale per la Fiorentina di Palladino, oggi a caccia di tre punti per rinvigorire la propria (alta) classifica. Contro l'Udinese torna De Gea fra i pali, così come la coppia di centrali confermata è Ranieri-Comuzzo. Sulla destra, vista la squalifica di Dodô, si legge il nome di Kayode sulle distinte ufficiali; a sinistra ovviamente Gosens. Le scelte offensive della Fiorentina In mezzo al campo, l'affiatato duo Cataldi-Adli, ormai imprescindibili per Palladino. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tornare a vincere e a convincere. Dopo il passo falso di Bologna e il punticino (seppur prezioso) di Guimaraes, la Fiorentina torna in campo nel tardo pomeriggio di domani (18.30) contro l'Udinese con l'obiettivo di tornare a correre. (Quotidiano Sportivo)

L'Udinese, sulla carta abbordabile, si presenta come un avversario insidioso, con giocatori come Thauvin e Lucca in attacco e un centrocampo solido e incisivo. Lo riporta la Nazione. (Viola News)

I numeri di Fiorentina e Udinese I viola con il ko di Bologna hanno interrotto la magica serie di 8 successi consecutivi. In casa tuttavia sono ancora imbattuti (5 vittorie e 2 pareggi) e va detto anche che due sole volte, contro Monza e Atalanta, la squadra di Palladino ha subìto più di un gol. (Tuttosport)

METEO VIOLA – Che tempo al Franchi per Fiorentina-Udinese?

Fiorentina e Udinese si affrontano nel penultimo match della 17esima giornata di Serie A. I friulani vengono da due sconfitte fra campionato e Coppa Italia nei due big match con Napoli e Inter e vogliono riprendere la marcia. (Calciomercato.com)

La Fiorentina ha diramato la lista dei convocati per la partita di stasera contro l'Udinese, in programma alle ore 18:30 al Franchi. Ci sono sia Pongracic che Cataldi e Sottil. Assente, come previsto, lo squalficato Dodo. (TuttoUdinese.it)

Da qualche giorno è iniziato l'inverno e anche a Firenze le temperature si sono abbassate notevolmente. La giornata di ieri è stata la più fredda dell'anno mentre per oggi qualche miglioramento è previsto. (Viola News)