Ornella Vanoni: "Un uomo piange su L'appuntamento perché ha dimenticato i fagioli a casa, così sono arrivata sulle tv inglesi. Ora faccio ballare i giovani"

Ornella Vanoni ha promesso che vuole far ballare questo autunno. E così sarà con l’album “Diverse”, in uscita venerdì 18 ottobre, anticipato dai singoli “Perduto” e “Ti voglio” con Elodie e Ditonellapiaga. Nella tracklist i grandi successi della cantante, rivisitati dai alcuni producer italiani: heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

«Come sono arrivata fin qui? Ma chi lo sa...»: scherza sui 90 anni da poco compiuti appena entra nella sala gremita di gente a Eataly, dove sorgeva il vecchio Smeraldo di Milano e dove peraltro avrà cantato chissà quante volte. (Corriere della Sera)

Ornella Vanoni stronca Elodie con una stoccata: "Dovrebbe fermarsi", poi la frase iconica su Gino Paoli La nota cantante, che come risaputo non ha peli sulla lingua, si è espressa chiaramente sull’autrice di Black Nirvana con anche qualche critica pungente. (Libero Magazine)

Signora Vanoni, Diverse è un album inatteso. O, almeno, così la pensa Ornella Vanoni, che tra i solchi del nuovo album Diverse si diverte a riprendere in mano i fili di undici evergreen, tra cui Musica musica, Dettagli, Io che amo solo te, o Ricetta di donna, per rileggerli in una chiave diversa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una, dieci e cento Ornella: “Diverse” ma sempre uniche

“Ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più. Ma cos’è Diverse? “Un disco da ballare”, spiega la cantante durante la presentazione del disco a Eataly (Milano). (MOW)

Da poco ha compiuto 90 anni e non smette mai di sorprenderci. Ornella Vanoni aveva già rivisitato i suoi grandi classici in chiave jazz nell’album “Calma rivoluzionaria live 2023” e ora dimostra ancora una volta la sua capacità di rinnovarsi con un progetto unico. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Chi vive in montagna invecchia prima di chi sta in pianura. Milano è a 120 metri sul livello del mare: il che spiega l’attivismo dei suoi abitanti rispetto a quanti albergano sulle Alpi. (Il Fatto Quotidiano)