Android 15 e il Pixel Drop di ottobre: sicurezza, produttività e funzionalità AI

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

, Google ha iniziato la distribuzione di Android 15 sui dispositivi Pixel, portando con sé una serie di aggiornamenti pensati per migliorare la sicurezza, la produttività e l’esperienza utente su telefoni, tablet e smartwatch. Insieme al Pixel Drop, questi aggiornamenti offrono nuove funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale, migliorano la fotocamera, ottimizzano l’uso su schermi grandi e introducono protezioni avanzate contro i furti. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le novità più importanti di Android 15 spicca la possibilità di creare uno "spazio privato" per le app che si desidera tenere nascoste da occhi indiscreti. L'aggiornamento, disponibile da oggi, segue il lancio del sistema operativo in beta tramite l'Android Open Source Project del mese scorso. (Adnkronos)

Mesi e mesi di attesa, ma alla fine eccoci qui con Android 15, la quindicesima versione del sistema operativo di Google, che porta con il suo aggiornamento importanti novità in termini di sicurezza e produttività. (DigiTech.News)

Il sistema operativo, distribuito per la prima volta a partire dalla giornata di ieri, martedì 15 ottobre, verrà rilasciato gradualmente per tutti i produttori: i primi modelli a essere interessati dall'aggiornamento sono stati gli smartphone e i tablet di casa, vale a dire quelli della linea Pixel. (il Giornale)

Android 15 è arrivato: le novità principali e gli smartphone che si aggiornano già oggi

Una delle principali novità di Android 15 è la possibilità di creare uno "spazio privato" per le app che si desidera tenere nascoste da altre persone che potrebbero accedere al telefono (Google fornisce come esempi le app social, di dating o bancarie). (Multiplayer.it)

A poche settimane dal debutto di iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple lanciato lo scorso 13 settembre, è in arrivo la proposta di Google per gli utenti in possesso di un dispositivo Android: infatti, dopo il rilascio del codice sorgente avvenuto lo scorso 3 settembre, diverse fonti sul web sostengono che Android 15 – noto con il nome in codice di Vanilla Ice Cream – sarà disponibile a partire dal prossimo 15 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Come per ogni rilascio di Android, anche con Android 15 non è facile stilare una lista esaustiva di ciò che cambia davvero per gli utenti, dato che molte novità sono anche "sotto al cofano". (SmartWorld)