Tutti i legami tra India e Italia (a bordo del Vespucci)
(Adnkronos) – Sarbanda Sonawal, ministro dei Porti indiano, è entrato in un piccolo pezzo d’Italia, il “Villaggio Italia” creato al porto di Indira. Ha ricevuto la tipica e colorata accoglienza del Maharashtra, un benvenuto fatto di tamburi, shenai (l’oboe indiano) e danzatori vestiti con i costumi tradizionali. Ad accoglierlo c’erano Adolfo Urso, Ministro dell’Industria e del Made in Italy, Antonio Bartoli, ambasciatore d’Italia in India, e altri dignitari italiani con la maestosa Amerigo Vespucci sullo sfondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
Con il passaggio alla produzione di sole auto elettriche dal prossimo anno, la Casa inglese intende infatti assumere un’inedita identità di marca ispirata all’arte e soprattutto alla diversità. “Una Jaguar non deve essere la copia di nulla”, amava dire il fondatore dell’azienda Sir William Lyons. (la Repubblica)
Denominata Type 00 in riferimento a modelli iconici come la pionieristica E-type, l’auto è la manifestazione fisica della filosofia “Exuberant Modernism” a cui si ispira l’azienda in questo suo nuovo percorso di trasformazione. (Outpump)
Jaguar ha presentato la Type 00, una concept car elettrica che conferma la nuova direzione stilistica e tecnologica del marchio britannico anticipata dall'ormai celebre video. Il prototipo, svelato alla Miami Art Week, prefigura una GT a quattro porte prevista per fine 2025 e basata sulla nuova piattaforma elettrica JEA. (Tom's Hardware Italia)
"È stato motore per tanti anni, adesso sta rallentando quel motore perché hanno fatto troppi debiti. Speriamo che si razionalizzi il tutto e che il motore della produttività diventi un sistema con meno debiti di prima. (Il Giornale d'Italia)
L'auto, che sarà presentata ufficialmente alla Miami Art Week, viene mostrata in un audace rosa e blu metallizzato. Un portavoce di Jaguar ha dichiarato di essere «consapevole» delle immagini circolate online e ha detto che i colori sono «Miami Pink e London Blue». (Corriere TV)