Serie A, multe e identificazione per il pezzotto. De Siervo: “Passo fondamentale”
Un nuovo protocollo per proteggere la Serie A è stato firmato da AGCOM e Guardia di Finanza. Prevede l'identificazione degli utilizzatori del pezzotto. Sono previste multe fino a 5mila euro e le forze dell’ordine avranno accesso a nome, cognome, indirizzo IP e dettagli dell’abbonato illegale. È arrivato in merito il commento dell'AD della Lega Serie A, Luigi De Siervo. «Oggi registriamo un passo fondamentale nella lotta alla pirateria. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri media
I due ordini cautelari sono la conseguenza di altrettante istanze presentate da Sky l’11 settembre, secondo le quali “all’indirizzo internet/URL del servizio pirata segnalato è stata rilevata la sistematica e illegittima messa a disposizione del canale Sky Sport Calcio”. (DDay.it)
Serie A, De Siervo: "Oggi passo importante contro la pirateria nel calcio" (Milan News)
Ma i pirati hanno anche diversi amici, dichiarati e non, che partecipano al gioco delle parti facendo ognuno il proprio profitto, piccolo o grande che sia, aiutando i criminali a trasmettere e i loro clienti a ricevere il calcio pezzotto. (Libero Tecnologia)
Offensiva convergente delle istituzioni contro i pirati della pay tv. Siglato un protocollo di AgCom, Finanza e Procura per risalire alle singole utenze e multarle. E va avanti un emendamento per estendere alle VPN le norme di disabilitazione. (Primaonline)