Salvini: «La Lega chiederà il Veneto. E andiamo avanti sul terzo mandato»

Passo veloce, capo chino, sotto braccio una cartellina che trabocca di fogli. «Sì, certo. Chiaro, chiederemo il Veneto». L’aula del Senato aspetta Matteo Salvini per il question time. Banchi vuoti: è giovedì, i senatori sono già lontani con i rispettivi trolley. Prima di entrare il leader della Lega ha tempo però di commentare la cronaca battente. Cioè la grande battaglia che si staglia all’orizzonte del Carroccio, dopo una sconfitta cocente alle Regionali in Umbria: le elezioni in Veneto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La reprimenda di Matteo Salvini. E la rabbia dei leghisti che monta, Ora neppure così silenziosa. (Corriere della Sera)

– “È chiaro che la Lega governa bene, stando ai cittadini il Veneto da tanto tempo, proporremo che continui a essere la Lega a guidare il Veneto”. Torino, 22 nov. (Agenzia askanews)

Luca Zaia, il governatore leghista ribattezzato ‘Doge’, dopo un decennio al timone sull’onda di consensi bulgari non può ricandidarsi: servirebbe una deroga alla legge che vieta di correre per tre volte. (Agenda Politica)

Matteo Salvini sul Veneto: "Chiederemo la regione e il terzo mandato per Zaia"

Sono i Fratelli a dare le carte, oggi, in quanto partito più forte nella maggioranza di governo; Forza Italia dà segnali di miglioramento a differenza del Carroccio che sprofonda dalla Sardegna all’Umbria. (Corriere della Sera)

Vanno nella stessa direzione le parole del senatore meloniano Roberto Speranzon ad Affari Italiani: “Certi numeri sono inequivocabili, in Veneto, alle ultime europee abbiamo ottenuto il 37,5%”. (il Resto del Carlino)

E Salvini dice chiaro e tondo di mirare ad un terzo mandato per Zaia alla guida della regione. "Sì, certo. Chiaro, chiederemo il Veneto. (Liberoquotidiano.it)