Genova per l’oro
Alla fine anche la Liguria ha scelto di patteggiare. S’è capito che per il centro-sinistra buttava male quando alle prime proiezioni è risultato in testa “Sogno georgiano”. Buono comunque il risultato di lista del Pd. Oggi riunione al Nazareno per prendere le prime contromisure. Renzi decisivo per il risultato. Bucci scettico: “Avremmo vinto anche senza i suoi voti”. Ieri sera il Tg1 delle 20 è cominciato con qualche secondo di ritardo: non avevano ancora finito il trenino. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo l'instant poll di Swg per La7 a Bucci è riconosciuta una forbice tra il 46 e il 50 per cento delle preferenze, a Orlando una forbice tra il 45 e il 49%. Gli exit poll delle elezioni in Liguria (Today.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Pierluigi Vito (TV2000)
Lo ha detto Andrea Orlando in conferenza stampa a Genova. Bisogna costruire centrosinistra stabile a livello nazionale" senza cambiare ogni volta "format". (Tiscali Notizie)
Sulle montagne russe dello spoglio. È lui il nuovo governatore della Liguria. (la Repubblica)
Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmattino.it)
I suoi voti lo dimostrano, abbiamo perso di poco”. Roma, 28 ott. (Agenzia askanews)