Lo sciopero generale oggi: tutti i settori a rischio stop dai trasporti alla scuola

Più informazioni:
Maltempo

È il giorno dello sciopero generale nazionale. Oggi, 18 ottobre, il rischio stop riguarda tutti i settori: dai trasporti alla scuola. L'agitazione è proclamata dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas per 24 ore. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori privati che aderiscono al sindacato. Nella stessa giornata scendono in piazza anche i metalmeccanici dell'automotive per un'agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm (Today.it)

Su altri giornali

«Chiudono a breve la M2 e la M4 - ha precisato Atm - . Iniziato alle 8.45, l'astensione dal lavoro decisa a livello nazionale da Al Cobas potrebbe provocare disagi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. (La Stampa)

Lo sciopero riguarda anche la scuola. Nel consueto relativo avviso si legge che la mobilitazione è organizzata dall’Organizzazione sindacale S.I. COBAS. (Tecnica della Scuola)

I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno stop a livello sia locale che nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi a coloro che viaggiano e si spostano con bus, metro e tram. (Corriere della Sera)

Sciopero Atm oggi venerdì 18 ottobre: tutte le informazioni

Possibili disagi per chi utilizza i mezzi pubblici a Milano: metropolitana, autobus e tram. L’agitazione a Milano rientra nello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dal sindacato AL Cobas, presente anche in Atm. (IL GIORNO)

. Lo stop durerà l'intera giornata, con disagi amplificati a Roma, dove si somma ai blocchi stradali nel centro storico dovuti alla manifestazione di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per il settore auto. (Tiscali Notizie)

Giornata di stop per oggi, venerdì 18 ottobre. I lavoratori dell'Atac della Spezia non hanno aderito allo sciopero. (Primocanale)