Ischia, 341 persone in hotel,54 famiglie non hanno lasciato case

Napoli, 3 dic. "Al momento sono 341 le persone ospitate in strutture alberghiere a Ischia, allontanate in via precauzionale dalle proprie abitazioni, 90 quelle che hanno trovato una sistemazione autonoma, nella maggior parte dei casi presso familiari" mentre sono 54 i nuclei familiari che vivono nella zona rossa e che "non si sono volute allontanare dalle proprie abitazioni". A spiegarlo, Giovanni Legnini, commissario straordinario per la Protezione civile ad Ischia in videocollegamento con la Prefettura di Napoli nel corso di una conferenza stampa sull'emergenza successiva alla frana di Casamicciola (Tiscali Notizie)

Su altri media

A cura di Redazione Meteo Continua il maltempo, in particolare sull'isola di Ischia e a Napoli: l'allerta meteo gialla in vigore oggi è stata prorogata fino alle ore 16 di domani, domenica 4 dicembre. (Fanpage.it)

In occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana viene osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime della tragedia che ha colpito l’isola di Ischia vedi letture. (Tutto Cagliari - News)

Prosegue il maltempo: allerta meteo prorogata fino a domenica 4 dicembre. Permane l’allerta meteo Gialla sull’isola di Ischia. (Positanonews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'allerta meteo con criticità gialla in vigore da ieri alle 16 per Ischia e altre zone della fascia costiera partenopea è prorogata infatti fino alle 16 di domani. Lo rende noto il direttore della Protezione civile campana, Italo Giulivo. (ilmattino.it)

I cittadini residenti nell'area rossa, che non hanno provveduto autonomamente a trovare ospitalità in altre abitazioni o presso parenti o amici, sono stati trasportati al centro predisposto presso il Palazzetto dello Sport del Comune ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )