ARRIVA LA PIOGGIA – Il ciclone Mediterraneo in arrivo sull'intera Penisola

Il cambiamento è dovuto al ciclone mediterraneo in arrivo sull’Italia.

Le temperature saranno in lieve aumento giovedì con massime fino a 24 gradi poi in calo tra venerdì e il weekend con massime non oltre i 17-18 gradi”.

Assisteremo dunque ad un graduale deterioramento del tempo a iniziare dalle zone più occidentali (dalla Sardegna in primis) che risentirà di piogge già da oggi, mercoledì 20 aprile 2022

Il minimo si approfondirà solo tra mercoledì e giovedì sul settore delle Baleari e poi tra giovedì e venerdì con valori fino a 995hPa raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. (Paesenews)

La notizia riportata su altri media

Vi spieghiamo cosa può accadere tra Sabato 23 e Domenica 24. Previsioni meteo per il weekendIl prossimo weekend sarà a doppia faccia sul fronte meteorologico, con l'Italia che risulterà sostanzialmente divisa tra una pulsazione dell'anticiclone africano e un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico in grado di scatenare forti piogge anche sotto forma temporalesca. (iLMeteo.it)

Ecco la perturbazione che tra sabato 23 e domenica 24 aprile interesserà soprattutto il nord e parte delle regioni centrali. La prima è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di sabato 23 aprile:. (MeteoLive.it)

Tra giovedì e domenica due perturbazioni in arrivo, con piogge e rovesci. Più intensa quella tra sabato e domenica, con le Alpi ben interessate e transito anche di qualche temporale sulla Valpadana. (3bmeteo)

Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo.it nel ruolo di responsabile dei media. Video Meteo in Diretta: piogge in arrivo, attenzione a forti rovesci e vento. (iLMeteo.it)

Insomma il classico clima tipicamente primaverile per cui è consigliabile portar con sé un ombrello. Sabato 23: rischio forti temporali specie al Nord. Domenica 24: rischio forti temporali al Centro Nord Dettagli. (iLMeteo.it)

Pioggia, dunque, dal nord al sud fino a sabato poi, queste le previsioni de il Meteo.it, probabilmente il tempo migliorerà sulle regioni centro-meridionali. Al centro: cielo coperto con piogge diffuse. (AGI - Agenzia Italia)