Venti forti di burrasca: venerdì di allerta gialla
CIVITAVECCHIA – Sarà una giornata da allerta gialla quella di domani. Dalle prime ore del mattino e per le 24-36 ore successive, infatti, si prevedono sul Lazio e in particolare anche sul territorio di Civitavecchia, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. Sempre dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. (Civonline)
La notizia riportata su altri giornali
Sempre dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. La direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, venerdì 20 dicembre 2024, e per le successive 24-36 ore. (ciociariaoggi.it)
Sul Lazio nel corso della settimana assisteremo ad un progressivo peggioramento delle condizioni meteo, complice l'avanzare di una perturbazione di matrice Nord Atlantica, che raggiungerà la nostra Penisola tra il 19 e 20 dicembre portando piogge e rovesci diffusi Mercoledì 18 dicembre: tempo stabile, con cielo parzialmente nuvoloso; progressivo aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera a partire dal Viterbese (3bmeteo)
L’Italia si trova a fare i conti con i forti effetti della tempesta Dionisio, che continua a imperversare su gran parte del nostro territorio. L’Avviso dell’Aeronautica Militare, emesso alle ore 12:00 UTC, segnala la persistenza di fenomeni intensi che riguardano principalmente venti molto forti e nevicate abbondanti, con impatti significativi su numerose regioni italiane. (Meteo Italia)
Temperature verso lo zero a Roma e nel Lazio in questo penultimo venerdì di dicembre, l'ultimo prima di Natale. Per la giornata di oggi, venerdì 20 dicembre 2o24, il dipartimento di protezione civile regionale ha già inviato un avviso di allerta gialla per il maltempo. (Fanpage.it)
L'allerta meteo gialla emessa dalla protezione civile scatta dalla tarda mattinata e sarà in vigore per le successive 24 - 36 ore, quando lo sciopero (previsto dalle 9 alle 13) starà per terminare. Possibili temporali e vento, allagamenti e situazioni critiche nella giornata di venerdì 13 a Roma e nel Lazio, interessata dallo sciopero dei trasporti (e da due manifestazioni). (Corriere Roma)
Venti forti, mareggiate, piogge e neve sopra i 600 metri. Sempre dal mattino di venerdì, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. (Repubblica Roma)