Salute, Gallotta (Unilever): "Con Mese prevenzione dentale, più di 1 italiano su 2 dal dentista"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

'Il Mese della prevenzione è il progetto più diffuso e longevo in Italia riguardo la prevenzione. Un’idea che cerca di scardinare un preconcetto e cioè quello che nel nostro Paese, solo una persona su due si reca regolarmente dal dentista”. Così l’head of marketing Oral Care (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Mai come in questo caso possiamo dire che sin dai primi giorni prendiamo in carico i lattanti, creando una relazione di cura con le famiglie ed un’alleanza terapeutica che poi ci porterà ad un rapporto di fiducia”. (CremonaOggi)

Segretario culturale nazionale ANDI ha recentemente siglato un accordo con la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) per una collaborazione nel progetto educazionale di “Salute Orale”. (ANDI)

La carie dentale è ancora la forma più diffusa di malattia del cavo orale e colpisce 486 milioni di bambini nel mondo. Nasce da qui il “Manifesto per la salute orale dei più piccoli”: 10 regole a cui prestare attenzione sin dalla più tenera età, sottoscritte da Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) e Fimp (Federazione italiana medici pediatri). (Il Sole 24 ORE)

In Italia, il progetto è sostenuto da oltre 10.000 dentisti volontari appartenenti all’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), in collaborazione con il brand Mentadent. Il Mese della Prevenzione Dentale è un’iniziativa che mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’igiene orale e della prevenzione dentale. (Microbiologia Italia)

(Adnkronos) – Dentisti e pediatri di libera scelta uniscono le forze e, insieme a Mentadent, prende vita il primo Manifesto per la salute orale dei più piccoli: 10 regole d’oro a cui prestare attenzione sin dalla più tenera età, sottoscritte da Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) e Fimp (Federazione italiana medici pediatri). (CremaOggi.it)

Igiene Dentale, D’Avino (Fimp): "Sinergia pediatri e odontoiatri fondamentale per prevenzione” 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)