Strage New Orleans, almeno 15 morti: attentatore veterano Usa ispirato da Isis, news oggi

Poche ore prima di lanciarsi con un pick-up sulla folla che festeggiava il Capodanno a New Orleans, il killer Shamsud-Din Jabbari ha postato sui social video ispirati all'Isis "esprimendo il desiderio di uccidere. A dichiararlo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Intanto il bilancio della strage è salito ad almeno 15 morti e decine di feriti, dei quali alcuni sono in gravi condizioni. Il capo della polizia di New Orleans, Anne Kirkpatrick, ha dichiarato che l'aggressore “stava cercando di investire quante più persone possibile”. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Fbi ha trovato degli ordigni. Auto contro i passanti: è successo a Capodanno a New Orleans, dove almeno dieci persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans (Louisiana, Stati Uniti). (ilmessaggero.it)

Il 42enne Shamsud Din Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è stato identificato come il killer che ha lanciato il suo pick up contro la folla uccidendo 10 persone e ferendone altre 30. Nel video caricato su Youtube 4 anni fa, lo stesso Shamsud raccontava di essere nato e cresciuto in America e di aver servito nell'e4sercito americano per 10 anni. (Corriere TV)

WASHINGTON (Alto Adige)

Il Fatto di Domani del 1 Gennaio 2025

Anche se mancano ancora molti dettagli sulla strage di New Orleans , iniziano a emergere i primi dettagli su colui che è stato identificato come il sospetto killer. (Sky Tg24 )

. Lo riferisce il New York Times citando due fonti delle forze dell'ordine. (Tuttosport)

NEW ORLEANS, PICK-UP SULLA MOVIDA DEL CAPODANNO: 10 MORTI E 30 FERITI: “ATTO DI TERRORISMO”. Strage nel quartiere francese di New Orleans: la notte scorsa (le 10 del mattino in Italia) un uomo, il cittadino americano Shamsud Din Jabbar, 42 anni, ha investito col suo veicolo la folla che camminava lungo Bourbon Street, uccidendo 10 persone e ferendone altre 30. (Il Fatto Quotidiano)