massimo..lucio=gladiator - Il gladiatore 2 (2024)
Sicuramente R.Scott..il regista ce'.Lo spettacolo ce'..il coontinum ce'.Film molto digitale con attori bravi..partendo dal super D.Washington che qui fa il cattivone Macrino che voleva addirittura diventare imperatore...Visto in una multisala e'sempre un film d'effetto..sapete perché nonostante fara'ottimi incassi non ha entusiasmato critica e forse il pubblico come il mitico Gladiatore dei 5 premi oscar?... (MYmovies.it)
Su altre fonti
Regia: Ridley Scott. Con Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen Difficile resistere alla tentazione di dare un sequel a Il Gladiatore, un film che 24 anni fa ramazzò 5 Oscar e mezzo miliardo ai botteghini mondiali. (Io Donna)
Il sequel di Ridley Scott in quattro giorni al botteghino italiano ha guadagnato 3.695.262 euro e una media di 7.246 in 510 cinema. Il Gladiatore 2 esordisce in vetta alla classifica Cinetel del fine settimana. (Il Mattino di Padova)
Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)
Ottimo weekend al box-office italiano, con oltre 10 milioni di euro in incassi (in crescita rispetto a un anno fa) e ben tre film sopra il milione di euro a rappresentare un podio molto variegato. Pubblicazione: 18 novembre alle 09:46 (BadTaste)
Bisogna ammettere che Il gladiatore 2 è una pellicola ben fatta, con delle ottime sequenze di guerra, al quale Scott ci ha abituati da tempo, e con un ottimo cast. (TorinOggi.it)
In attesa del debutto al botteghino americano, dove approderà il 22 novembre, Il Gladiatore 2 ha già superato la prova del box office internazionale uscendo in numerosi mercati, tra cui quello italiano. (Movieplayer)