America’s Cup, Luna Rossa vince in rimonta la prima regata di semifinale

BARCELLONA. Luna Rossa nella prima semifinale di America’s Cup contro American Magic. Dopo una brutta partenza il team italiano (con a bordo i ravennati Umberto Molineris, trimmer, e Bruno Rosetti, cyclor), insegue fino al quarto gate, quando, grazie a un bellissimo bordo di poppa, transita a soli 4 secondi ma arriva con più velocità. Le due barche scelgono lati diversi e all’incrocio Luna Rossa si presenta con mure a dritta e passa. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Magic tocca di nuovo l'acqua e perde una sessantina di metri subito. Poi sceglie il lato destro del campo, gli statunitensi a sinistra. (Corriere della Sera)

Le prime due regate contro American Magic sono state vinte dall'imbarcazione italiana (LAPRESSE)

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: il team Prada-Pirelli vince la prima regata

Luna Rossa ha dimostrato di essere in perfetta forma in queste condizioni, effettuando le giuste chiamate sia in mare, sia a terra: dalla scelta delle vele (la randa è stata cambiata poco prima della partenza), alle ottime partenze, passando per le manovre e la tattica di regata, tutto è andato alla perfezione e il team italiano chiude la giornata con due vittorie. (Giornale di Sicilia)